Fasi del Procedimento

AVVIO DEL PROCEDIMENTO

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 26 Giugno 2020 è stata presentata la documentazione di Avvio del Procedimento per la redazione del Piano Operativo del Comune di Bagni di Lucca, avviando così formalmente, con Delibera di C.C. n. 24 del 26/06/2020, il procedimento di formazione del nuovo strumento urbanistico, ai sensi dell’art. 17 della L.R. n. 65/2014.

Contestualmente è stato approvato il Documento Preliminare di Valutazione Ambientale Strategica, redatto ai sensi della L.R. n. 10/2010, in quanto la formazione del Piano Operativo è soggetta anche al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi dell’art. 5 bis della L.R. n. 10/2010, compreso all’interno del procedimento ordinario previsto per l’elaborazione, l’adozione, l’approvazione del Piano Operativo. Il procedimento di VAS viene avviato con l’invio del documento preliminare approvato ai sensi dell’art. 17 comma 2 della L.R. n. 65/2014.

L’atto di avvio del procedimento è costituita dai seguenti elaborati:

Tavole con individuazione del Territorio Urbanizzato e delle previsioni esterne al perimetro:


LA CONFERENZA DI COPIANIFICAZIONE

In data 27/11/2020 il Comune ha richiesto alla Regione Toscana la convocazione della Conferenza di Copianificazione prevista dall’art. 25 della L.R. n. 65/2014, inviando la necessaria documentazione contenente le previsioni di impegno di suolo non edificato all’esterno del perimetro del Territorio Urbanizzato da inserire nel Piano Operativo, già individuate in precedenza dal Piano Strutturale Intercomunale.

La Conferenza è stata convocata in videoconferenzaper il giorno GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO, ORE 15.00 e sono stati invitati a partecipare i legali rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e dei Comuni interessati, ai sensi dell’art. 25 della L.R. n. 65/2014.

La Conferenza di Copianificazione ha esaminato favorevolmente le previsioni di trasformazione all’esterno del Territorio Urbanizzato previste dal Piano Operativo ed ha approvato il verbale conclusivo, pubblicato a seguire con i pareri allegati:

Di seguito viene pubblicato il verbale finale della Conferenza svolta in data 11 febbraio 2021, con i pareri allegati: