Comunicato n. 4 del Garante: invito all’incontro pubblico del 18 febbraio 2022 – ore 17:00 – Sala Rosa del Circolo dei Forestieri

Si svolgerà VENERDì 18 FEBBRAIO, alle ore 17.00, un INCONTRO PUBBLICO presso la SALA ROSA DEL CIRCOLO DEI FORESTIERI, per illustrare a CITTADINI, OPERATORI ECONOMICI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE le principali trasformazioni urbanistiche contenute nel nuovo Piano Operativo prossimo all’adozione, gli aspetti principali e l’articolazione del nuovo piano operativo.

Sarà occasione anche per presentare gli studi e gli approfondimenti conoscitivi condotti dagli archeologi coinvolti nel progetto svolto in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa consistente nella schedatura, censimento e geo-localizzazione di siti ed aree di interesse storico-archeologico, classificazione di beni culturali e mobili, finalizzato alla redazione della carta del potenziale ritrovamento archeologico secondo le indicazioni della Soprintendenza di Lucca.

Di seguito è possibile visionare la locandina dell’evento.

L’evento si svolgerà ovviamente nel rispetto delle normative anti-covid vigenti e l’ingresso alla sala sarà consentito previa verifica di possesso di green pass rafforzato.

Pubblichiamo le slides proiettate nel corso della presentazione: