Avviso pubblico per raccogliere Manifestazioni di interesse ai sensi dell’art. 95 L.R. n. 65/2014 svolto nell’anno 2019/2020: termine ultimo del 16 aprile 2021 per presentare eventuali ulteriori contributi.

La L.R. n. 65/2014 (art. 95 comma 8) prevede che, in occasione della redazione dello strumento urbanistico, l’Amministrazione possa promuovere un avviso pubblico per raccogliere le “manifestazioni d’interesse” di soggetti pubblici o privati interessati ad avanzare proposte o progetti finalizzati all’attuazione degli obiettivi ed indirizzi strategici del Piano Strutturale Intercomunale, al fine di definire sia il dimensionamento quinquennale, che i contenuti previsionali del Piano Operativo.

A seguito della Deliberazione di C.C. n. 64 del 29/11/2019, in data 27/12/2019 è stato pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse e sono stati assegnati oltre 60 giorni a tutti gli interessati per la presentazione delle proposte.

A seguito dell’apertura dell’avviso pubblico sono pervenute n. 46 MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: l’analisi delle tematiche contenute nei suddetti contributi e l’elenco dei medesimi è contenuta nella documentazione di Avvio del procedimento del Piano Operativo, ed è visionabile nell’articolo relativo ad esso, già pubblicato nel 2020.

A seguito dell’Avvio del procedimento del 20/06/2020 sono state comunque inviate altre 17 MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IN ESTREMO RITARDO OLTRE IL TERMINE DI SCADENZA, che verranno comunque analizzate e valutate.

Si ritiene comunque opportuno consentire ad altri eventuali “ritardatari” di poter presentare entro e non oltre il 16 aprile 2021 la propria manifestazione di interesse, utilizzando il modello già impiegato per l’avviso pubblico attivato nel dicembre 2019, allegato a seguire:

Si ricorda che le eventuali nuove manifestazioni di interesse e contributi dovranno:
1 – riguardare ipotesi di nuova trasformazione di suolo all’intero del Territorio Urbanizzato
2 – sono escluse le ipotesi di nuova trasformazione di suolo nel Territorio Rurale
3 – potranno riguardare il recupero del patrimonio edilizio esistente ovunque localizzato
4 – dovranno essere conformi al Piano Strutturale Intercomunale

La presentazione delle manifestazioni di interesse tuttavia non genera alcun vincolo di accoglimento da parte del Comune.

Oltre il termine del 16/04/2021 le manifestazioni di interesse presentate ai sensi dell’Avviso Pubblico menzionato non verranno prese in considerazione.