Avvio del Procedimento

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 26 Giugno 2020 è stata presentata la documentazione di Avvio del Procedimento per la redazione del Piano Operativo del Comune di Bagni di Lucca, avviando così formalmente, con Delibera di C.C. n. 24 del 26/06/2020, il procedimento di formazione del nuovo strumento urbanistico, ai sensi dell’art. 17 della L.R. n. 65/2014.

Contestualmente è stato approvato il Documento Preliminare di Valutazione Ambientale Strategica, redatto ai sensi della L.R. n. 10/2010, in quanto la formazione del Piano Operativo è soggetta anche al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi dell’art. 5 bis della L.R. n. 10/2010, compreso all’interno del procedimento ordinario previsto per l’elaborazione, l’adozione, l’approvazione del Piano Operativo. Il procedimento di VAS viene avviato con l’invio del documento preliminare approvato ai sensi dell’art. 17 comma 2 della L.R. n. 65/2014.

La documentazione che forma l’avvio del procedimento è stata redatta dal Gruppo di Progettazione composto dai seguenti tecnici:

arch. Elisa Soggiu, U.O. edilizia privata ed urbanistica – coordinamento generale della pianificazione urbanistica

arch. Fabio Nardini – pianificazione urbanistica

biol. Antonella Grazzini – valutazione ambientale strategica

geol. Paolo Sani, Studio di geologia Barsanti, Sani & ass.ti – indagini idrogeomorfologiche e sismiche

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Francesca Biagioni, Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Bagni di Lucca, mentre il Garante per l’informazione e la partecipazione è il dott. Andrea Fanani, Responsabile dell’Area Amministrativa dell’ente.

L’atto di avvio del procedimento è costituita dai seguenti elaborati:

Tavole con individuazione del Territorio Urbanizzato e delle previsioni esterne al perimetro:

Comune di Bagni di Lucca – Avvio del Procedimento